Progetto di ricerca Nestinbox

2019-2020

Nestinbox è un modulo abitativo minimo sperimentale che abbiamo ideato in collaborazione con lo studio svedese LUMA Design. Indaga la possibilità di costruire abitazioni su pareti verticali e in maniera ecosostenibile. Dopo essere stato pubblicato su varie riviste on-line internazionali tra cui Archdaily e Plainmagazine, Nestinbox ha vinto il finanziamento da parte dell’ente svedese Boverket – Consiglio Nazionale per l’Edilizia e la Pianificazione – finalizzato allo sviluppo del progetto.

Giovani Talenti dell’Architettura

22.10.2019

Giovani Talenti dell’Architettura è una serata che abbiamo proposto alla Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Milano, esito della call per serate autogestite che abbiamo vinto e curato.
Il mondo dell’architettura ha tante sfaccettature; conciliare volontà creativa, complessità burocratica e fattibilità del progetto non è sempre facile, ma possibile. Abbiamo invitato a raccontarci la propria stimolante esperienza tre giovani studi che si sono distinti tra i partecipanti al Premio Giovane Talento dell’Architettura 2018, assegnato dal CNAPPC.
Intervengono: Orizzontale, Studio WOK, Anna Merci
Modera: Nina Bassoli
Si ringrazia Superskin S.r.l. per il contributo.

Festa dell’Architettura 2019

20.09.2019

Siamo stati invitati a presentare i nostri progetti alla conferenza “Waterfront: paesaggi marittimi”, che avrà luogo nella splendida cornice del Teatro Comunale di Cesenatico. La conferenza si inserisce nell’ambito della Festa dell’Architettura 2019 organizzata dall’Ordine degli Architetti di Forlì e Cesena.